5 motivi per rifare un Sito Web Aziendale

Social Network a parte, i tuoi potenziali clienti basano la prima impressione sulla tua immagine online: rifare un Sito Web Aziendale oggi significa presentarsi al meglio. Il design è fondamentale: serve progettazione, creatività e risorse, ma il ritorno sull’investimento è garantito.

Restyling del tuo sito web non vuol dire però cambiare esclusivamente logo e grafica, ma anche rinnovarne la struttura funzionale, rendendola user friendly e facilmente navigabile. Accorgimenti volti ovviamente ad attrarre il maggior numero di clienti possibile grazie al web.


Scopri i 5 motivi per cui dovresti rifare il tuo Sito Web Aziendale.

Come rifare un Sito Web Aziendale

  1. Il sito della tua azienda è graficamente perfetto, ma non ti porta alcun contatto che possa trasformarsi in un potenziale cliente? Significa che la struttura del sito va riorganizzata e ottimizzata in ottica SEO per ottenere maggiore visibilità sui motori di ricerca. Call to action (CTA), sezioni mirate e recensioni potrebbero arricchirlo di contenuti utili all’acquisizione di nuovi clienti.
  1. La tua azienda è cresciuta e si è evoluta nel tempo, e questo ha reso il tuo sito web ormai obsoleto? Il tuo futuro sito aziendale deve essere in grado di seguire e riflettere i cambiamenti del mercato: solo così potrà fornire un valido supporto alla tua strategia commerciale.
  1. Se gli utenti non riescono a navigare facilmente sul sito della tua azienda, bisogna porre immediatamente rimedio. Le informazioni dovranno essere facilmente ricercabili e reperibili, a disposizione di tutti i potenziali clienti che vorranno consultarle.
  1. La versione mobile non è curata come quella desktop? Le statistiche più recenti indicano che oltre il 50% delle ricerche su Google avviene tramite dispositivi mobili come smartphone e tablet. Ecco perché dovresti immediatamente far ottimizzare il design responsive della versione mobile del tuo sito.

Se i tuoi competitors hanno rifatto i loro siti web, allora potresti prendere spunto dalle loro idee per migliorare le performance del tuo sito aziendale. Non bisogna confrontarsi continuamente con la concorrenza, ma tenerne d’occhio le mosse non è una cattiva idea.

Le innumerevoli potenzialità del web

Se hai un’azienda e ti identifichi in almeno uno dei 5 precedenti scenari, significa che non stai sfruttando al meglio le innumerevoli potenzialità messe a disposizione dal web. In altre parole: stai perdendo potenziali, utilissimi contatti che potrebbero portare a ulteriori traguardi la tua attività.

Ma non è mai troppo tardi e le possibilità della Rete sono pressoché infinite, soprattutto in termini di clienti e fatturato. Contattaci quando sarai pronto all’investimento che potrebbe cambiare le sorti online della tua azienda!